Seconda edizione del concorso Fumetti nelle Scuole: “Il sentiero dell’uguaglianza”

Dopo il successo della prima edizione dedicata all’ambiente, torna a grande richiesta il concorso dedicato ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Il concorso è promosso dal Comune di Sellia, in collaborazione con il Museo del Fumetto, dal Parco “Avventure in Borgo” e dai volontari del Servizio Civile Nazionale del Centro Studi Futura.

Ha come obiettivo quello di avvicinare i più giovani al mondo dei fumetti stimolando creatività, fantasia e importanti riflessioni.

Il tema del concorso è  quest’anno l’immigrazione, l’integrazione e l’inclusione sociale. In un paese sempre più multietnico caratterizzato dalla commistione di diverse culture invitiamo i ragazzi a raccontare attraverso il linguaggio del fumetto, la diversità come arricchimento. In particolare, a descrivere l’importanza della conoscenza reciproca come elemento fondamentale per eliminare pregiudizi e violenza.

La partecipazione al concorso è gratuita e prevede l’invio di un elaborato per ogni classe che parteciperà alla gara.

Prevede dei premi spendibili sul territorio che avranno la primaria importanza di promuovere le bellezze naturalistiche, storiche, turistiche e valorizzare gli attrattori del territorio selliese.

 

Per maggiori info sul concorso scarica il bando: BANDO DI CONCORSO FumettiNelleScuole2

 

Alcune foto della prima edizione:

 

 

Condividilo con i tuoi amici:

Lascia un commento:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *